Paper Gods – Il nuovo album 2015 dei Duran Duran

Ritornano tra noi i VERI Duran Duran con un fantastico nuovo disco!
E’ un’impresa titanica quella che affrontano con alle spalle quasi 40 anni di fantasmagorica carriera nel settore musicale.
Con gli hanni hanno resistito a tutti i cambiamenti del pop senza venir scalfiti né dalle competizioni nell’innovazione nei generi né dalle competizioni nei mutamenti del mercato musicale.

Dopo ben 5 anni da “All you need is now” arrivano a sfornare un invitantissimo album dal nome “Paper Gods” che sarà disponibile da metà settembre 2015.
Aggiungono un altro lavoro alla loro produzione decennale arrivando a pubblicare il disco numero 14 che, oltretutto, pubblicano con la Warner.

Buona parte della produzione è stata da parte degli illustrissimi musicisti coadiuvati da eccezionali artisti come  Mark Ronson, già presente in All you need is now, Mr. Hudson e Nile Rodgers.
Collaborazioni preziosissime che sono abbastanza vive da anni!
Tra i vari ospiti in questo spettacolare album troveremo: John Frusciante,  Lindsey Lohan, Kiesza, Janelle Monáe.

Potrà apparire come una scusa per tirare fuori un album mantenendo alta l’attenzione ma siamo sicuri che non deluderanno le grandi aspettative di chi, come noi, è pronto a correre al negozio di dischi!

Da quanto apprendiamo dai giornali di settore “Paper gods” è il tentativo di tornare alle sonorità originarie mantenendosi musicalmente al passo con i temi!
La copertina presenta molti riferimenti al gruppo iniziale dei Duran Duran come , lo champagne di Girls on film, Il cappello della chaffeur, la tigre,etc.

Il singolo, “Pressure off”, che abbiamo potuto apprezzare ascoltandolo da internet, ricorda Notorius e promette bene!